Microblading

Cos’è?

Il microblading è un trattamento estetico che permette di correggere i difetti delle sopracciglia come buchi, zone rade, forma, asimmetrie, etc….

Il termine corretto è “microblading” e non “microblanding” come capita di leggere ogni tanto on line. Il nome di questo trattamento deriva infatti dal termine inglese “blade” che significa “lama”, strumento con il quale viene eseguito.

Come si esegue?

La tecnica è simile a quella del tatuaggio ovvero attraverso l’introduzione di pigmento sotto pelle tramite microincisioni. Il Microblading viene eseguito con uno strumento simile ad una “penna” con una lama alla cui estremità sono posti dei sottilissimi aghi. Gli aghi non penetrano particolarmente a fondo nella pelle ma producono dei piccoli “graffi” in superficie ed è poi all’interno di queste micro incisioni che viene iniettato il pigmento di colore.

Quanto dura?

Essendo un trattamento semi permanente ha una durata variabile. Generalmente rimane sul viso per alcuni mesi ma la permanenza del pigmento non è la stessa per tutti. Ci sono due variabili che non si possono tralasciare: la tipologia di pelle su cui viene eseguito e l’esecuzione stessa da parte del professionista che opera, il quale potrebbe essere più o meno competente e preparato.  

Perchè sceglierlo?

In molti preferiscono il microblading proprio perché non è definitivo. Per chi desidera cambiare ciclicamente forma alle proprie sopracciglia è sicuramente il trattamento più indicato. Per alcuni la scelta ha a che fare con il risultato visivo che si ottiene: le microincisioni hanno infatti lo scopo di disegnare una sopracciglia alla volta permettendo così di ottenere un effetto più naturale.

Quanto costa?

È importante specificare che il microblading è un trattamento che non può essere applicato da una estetista ordinaria, richiede infatti una preparazione specifica. Quindi è meglio diffidare da chi propone questo particolare trattamento a prezzi molto bassi.

Generalmente i costi per il trattamento di microblading vanno dalle 200 euro fino ad oltre 500 euro. Nel nostro centro estetico questo trattamento viene eseguito da una dermopigmentista professionista e il costo è di euro 250 per la prima seduta e di euro 150 per la seconda seduta.

LISTINO PREZZI
PRENOTA

“La tua mente risponderà a più domande se impari a rilassarti e ad aspettare le risposte.”.

WILLIAM S. BURROUGHS
0%
SPECIAL OFFER

Convenzioni con aziende.

Per tutti i nostri convenzionati, sconto del 15% su tutti i trattamenti.

CONTATTACI