Cera Brasiliana

Cos’è?

La cera brasiliana è uno degli ultimi metodi di epilazione arrivati in Italia. Famosa per essere applicata principalmente sulla zona bikini, in realtà la ceretta brasiliana oggi si applica su tutto il corpo con gli stessi (ottimi) risultati. 

La differenza principale rispetto alla ceretta classica è che la cera non scotta e non prevede l’uso di strisce per essere rimossa.

Come si esegue?

La cera brasiliana è un composto particolare, una specie di resina realizzata miscelando principalmente acqua, limone e zucchero. Applicata sulla pelle in pochi istanti si indurisce, a quel punto l’estetista può rimuoverla facilmente con le mani.  

Questo tipo di cera, come detto, può essere applicata su tutto il corpo, anche nelle zone dove è più difficile arrivare, operazione assai più complicata quando vengono usate le strisce. È un trattamento che se svolto in maniera professionale e con prodotti di qualità, può risultare anche meno doloroso di una ceretta classica.

Quanto dura?

La durata del trattamento è più o meno lo stesso di una ceretta classica, tra i 10 giorni e le 4 settimane, ma come sempre la ricrescita dipende da donna a donna.

Perchè sceglierla?

I vantaggi della ceretta brasiliana sono diversi. È un trattamento meno invasivo e fastidioso, dove la rimozione dei peli avviene con uno strappo più delicato e quindi meno doloroso. Trattandosi di una resina che non necessita di essere bollente per essere stesa, anche i rossori sono nettamente ridotti. È l’ideale per tutti i tipi di pelle ma particolarmente indicata per quelle più sensibili, soggette a irritazioni e follicoliti. Un’altra ragione per cui sceglierla è sicuramente data dal fatto che riesce a rimuovere anche i peli più corti, grazie al fatto che si attacca al pelo ma non alla pelle. La bassa temperatura del composto infatti consente di estrarre il pelo più in profondità e più delicatamente, risultando per l’appunto efficace anche sui peli più corti

Ultimo vantaggio è l’igiene: la cera infatti è monouso.

Quanto costa?

La ceretta brasiliana è piuttosto economica i prezzi si aggirano intorno ai 15/20 Euro per la zona inguine. Presso il nostro centro estetico di Buccinasco eseguiamo il trattamento esclusivamente su inguine e ascelle e i prezzi sono: inguine totale 20 euro; inguine normale 15; ascelle 15 euro. 

Come prodotto utilizziamo il migliore sul mercato, la ceretta brasiliana “ELASTIQUE” la prima certificata e ipoallergenica.

LISTINO PREZZI
PRENOTA

“La tua mente risponderà a più domande se impari a rilassarti e ad aspettare le risposte.”.

WILLIAM S. BURROUGHS
0%
SPECIAL OFFER

Convenzioni con aziende.

Per tutti i nostri convenzionati, sconto del 15% su tutti i trattamenti.

CONTATTACI